Liceo Statale “Alvise Cornaro”

Scientifico

Scienze Applicate

Linguistico

Porte Aperte

al Cornaro

1. Punti elenco Sabato 31 gennaio 2015 dalle 15,00 alle 18,00

Visite guidate ed informazione e consulenza sull’organizzazione didattica e sull’offerta formativa del Liceo Cornaro nei suoi diversi indirizzi: Scientifico, Scienze Applicate, Linguisitico

PRENOTATI ANCHE PER GLI STAGE:

Per visitare l’ambiente, partecipare alle lezioni conoscere studenti e professori. VAI ALLA PAGINA DEDICATA.

Iscrizione online per le classi prime clicca qui

Nel caso di problemi o di mancato funzionamento del sistema è possibile telefonare alla segreteria e prenotarsi per l’inserimento dell’iscrizione online su appuntamento .

1. Punti elenco Online le graduatorie provvisorie ATA III Fascia

ATTENZIONE !!!

NUOVO CALENDARIO AGGIORNATO DEGLI SCRUTINI DI GENNAIO.

Si comunica che sono disponibili i diplomi di maturità dell'a.s. 2013-14, si possono ritirare con un documento di identità e il pagamento di euro 15,13 sul c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche reperibile presso gli uffici postali.

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta da restituire compilato con allegata l'attestazione di avvenuto pagamento.

Venerdì 16 gennaio, alle ore 17.00,

in Aula Magna, è convocato

il Comitato dei Genitori

composto dai rappresentanti dei genitori eletti nei Consigli di classe. Il Comitato è aperto alla partecipazione di genitori non letti, ma interessati alle attività della scuola.

Per saperne di più leggi qui

A TORINO! A TORINO! A TORINO!

La bozza di risoluzione per il Parlamento Europeo sull’accoglienza e sull’integrazione dei migranti preparata da Isabella Airinei, Edoardo Faggian, Edoardo Martorelli, Francesco Micaglio, Enrico Mioni, Enrico Piccione e Francesco Simionato della 4AA, coadiuvati dalla prof.ssa Barison, è stata scelta fra le prime trenta delegazioni di scuole italiane.

Gli studenti del Cornaro parteciperanno a Torino in marzo alla sessione primaverile del Parlamento Europeo Giovani per presentare e promuovere la loro risoluzione.

COMPLIMENTI E BUONA FORTUNA

E’ consultabile on-line l’edizione 2014/2015 del Quaderno dei Dipartimenti Disciplinari con le indicazione dei programmi, degli obiettivi didattici, delle metodologie, dei criteri di valutazione relative alle diverse discipline di insegnamento del Liceo Cornaro.

Vai alla pagina dedicata.

La nuova struttura delle attività di recupero e sostegno per l’A.S. 2014/15

Vai alla pagina dedicata

Iniziative di Orientamento Universitario.

Clicca sul faro per sapere delle iniziative più recenti (aggiornato al 15/12//2014)

Online il calendario di incontri del CICP (centro informazione e consulenza psicologica)

Vai alla pagina dedicata

Monitoraggio e autovalutazione di istituto.

Nuovo aggiornamento: ora c’è la situazione in partenza delle classi I, A.S. 2014/15

Online l’orario di ricevimento dei docenti

A.S. 2014/15

IL CODICE "ALVISE"

CAM ( Crittografia ed Aritmetica Modulare) : "LA MATEMATICA DEI ... CODICI E DEI SEGRETI", ovvero come matematici, spie, numeri,  pin, password proteggono da secoli i nostri segreti, o quasi....

Link al sito CAM ( si può entrare come ospite , cliccare "LOGIN COME OSPITE" )

Per informazioni e per l’accesso chiedere al prof. G.Zampieri.

ATTENZIONE, PER GLI INTERESSATI NUOVA PAGINA DEDICATA AL REGOLAMENTO DEI VIAGGI DI ISTRUZIONE

Per promuovere ogni azione finalizzata al miglioramento della qualità della scuola e favorire attività di carattere culturale e sociale

Partecipa anche tu all’Associazione Genitori, dai un contributo per migliorare la nostra scuola. Clicca sulla radio per saperne di più.

1. Punti elenco Come abbiamo utilizzato i fondi dei contributi della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e della Banca Padovana di Credito Cooperativo... (clicca sull’immagine)

News del Cornaro

Inverno al Cornaro

コルナーロでの冬

Articolo 9

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Articolo 33

L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.

La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi.

Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.

La legge, nel fissare i diritti e gli obblighi delle scuole non statali che chiedono la parità, deve assicurare ad esse piena libertà e ai loro alunni un trattamento scolastico equipollente a quello degli alunni di scuole statali.

È prescritto un esame di Stato per l'ammissione ai vari ordini e gradi di scuole o per la conclusione di essi e per l'abilitazione all'esercizio professionale.

Le istituzioni di alta cultura, università ed accademie, hanno il diritto di darsi ordinamenti autonomi nei limiti stabiliti dalle leggi dello Stato.

Aggiornato al 22/1/2015

“Ogni giorno e sotto ogni aspetto progredisco sempre di più”

Ti ricordi di Dolly Bell, E. Kusturica

registro