Liceo Statale “Alvise Cornaro”

Scientifico

Scienze Applicate

Linguistico

Corso sul Metodo di Studio

PUBBLICATI ON LINE I 5 GRUPPI DI LAVORO SUL METODO DI STUDIO.

TROVA LA TUA COLLOCAZIONE E CONSULTA IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI CLICCANDO QUI

Secondo step per il recupero delle carenze del I quadrimestre

Vai alla pagina dedicata per consultare i calendari dello studio assistito

STRAORDINARIA OPPORTUNITA’ PER GLI STUDENTI DEL CORNARO

E’ possibile concorre per ottenere 4 borse per stage per lo svolgimento di un campo di lavoro/volontariato presso una struttura associata a LIBERA o di un campo di lavoro/volontariato internazionale organizzato da YOUTH ACTION FOR PEACE ITALIA.

Cliccate qui per conoscere  le modalità per partecipare al bando di concorso.

Testimonianza di un’alunna del Cornaro sull’esperienza vissuta nel luglio del 2013 nel campo di volontariato di Libera a Marina di Cinisi (PA)

E’ consultabile online la nuova versione della CARTA DEI SERVIZI del Liceo Alvise Cornaro.

Vai alla pagina dedicata

Si comunica che sono disponibili i diplomi di maturità dell'a.s. 2013-14, si possono ritirare con un documento di identità e il pagamento di euro 15,13 sul c/c 1016 intestato a Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche reperibile presso gli uffici postali.

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta da restituire compilato con allegata l'attestazione di avvenuto pagamento.

A TORINO! A TORINO! A TORINO!

La bozza di risoluzione per il Parlamento Europeo sull’accoglienza e sull’integrazione dei migranti preparata da Isabella Airinei, Edoardo Faggian, Edoardo Martorelli, Francesco Micaglio, Enrico Mioni, Enrico Piccione e Francesco Simionato della 4AA, coadiuvati dalla prof.ssa Barison, è stata scelta fra le prime trenta delegazioni di scuole italiane.

Gli studenti del Cornaro parteciperanno a Torino in marzo alla sessione primaverile del Parlamento Europeo Giovani per presentare e promuovere la loro risoluzione.

COMPLIMENTI E BUONA FORTUNA

Iniziative di Orientamento Universitario.

Clicca sul faro per sapere delle iniziative più recenti (aggiornato al 15/12//2014)

Online il calendario di incontri del CICP (centro informazione e consulenza psicologica)

Vai alla pagina dedicata

Monitoraggio e autovalutazione di istituto.

Nuovo aggiornamento: ora c’è la situazione in partenza delle classi I, A.S. 2014/15

Online l’orario di ricevimento dei docenti

A.S. 2014/15

IL CODICE "ALVISE"

CAM ( Crittografia ed Aritmetica Modulare) : "LA MATEMATICA DEI ... CODICI E DEI SEGRETI", ovvero come matematici, spie, numeri,  pin, password proteggono da secoli i nostri segreti, o quasi....

Link al sito CAM ( si può entrare come ospite , cliccare "LOGIN COME OSPITE" )

Per informazioni e per l’accesso chiedere al prof. G.Zampieri.

ATTENZIONE, PER GLI INTERESSATI NUOVA PAGINA DEDICATA AL REGOLAMENTO DEI VIAGGI DI ISTRUZIONE

Per promuovere ogni azione finalizzata al miglioramento della qualità della scuola e favorire attività di carattere culturale e sociale

Partecipa anche tu all’Associazione Genitori, dai un contributo per migliorare la nostra scuola. Clicca sulla radio per saperne di più.

1. Punti elenco Come abbiamo utilizzato i fondi dei contributi della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e della Banca Padovana di Credito Cooperativo... (clicca sull’immagine)

News del Cornaro

Inverno al Cornaro

コルナーロでの冬

Articolo 9

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Articolo 33

L'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento.

La Repubblica detta le norme generali sull'istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi.

Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.

La legge, nel fissare i diritti e gli obblighi delle scuole non statali che chiedono la parità, deve assicurare ad esse piena libertà e ai loro alunni un trattamento scolastico equipollente a quello degli alunni di scuole statali.

È prescritto un esame di Stato per l'ammissione ai vari ordini e gradi di scuole o per la conclusione di essi e per l'abilitazione all'esercizio professionale.

Le istituzioni di alta cultura, università ed accademie, hanno il diritto di darsi ordinamenti autonomi nei limiti stabiliti dalle leggi dello Stato.

Aggiornato al 28/2/2015

“Ogni giorno e sotto ogni aspetto progredisco sempre di più”

Ti ricordi di Dolly Bell, E. Kusturica

registro